Business intelligence
Divisione trasversale
La divisione Business Intelligence è costituita da un team di professionisti specializzati in Data Management e Dashboard Analysis.
Il loro obiettivo si può riassumere in «Make sense of data» ovvero permettere ai nostri clienti di prendere decisioni strategiche partendo dai dati, fornendo loro informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento.
Soluzioni BI versatili e personalizzate per qualsiasi funzione aziendale.
L’implementazione di una piattaforma di business intelligence in un’impresa apporta notevoli vantaggi di ordine organizzativo e strategico, soprattutto nella realità complesse e articolate che operano in mercati sempre più fluttuanti e difficilmente interpretabili:
- Economicità delle analisi – l’automazione dei processi di analisi e di reporting aziendale consente un migliore, tempestivo ed economico esame della situazione d’impresa, con immediati focus sugli aspetti strategici individuati dal management.
- Uniformità delle informazioni – ciascun responsabile aziendale può fruire di una visione univoca dell’andamento dell’impresa e delle criticità sulle quali concentrare gli sforzi migliorativi.
- Efficacia delle decisioni – grazie al lavoro di preparazione e analisi dei dati, il management può velocizzare i processi decisionali e renderli più mirati agli obiettivi prefissati.
I nostri servizi
Data Warehouse
I dati generati dai vari sistemi informatici (produzione, vendite, contabilità, ricerca e sviluppo, CRM, altro…) possono essere archiviati in particolari database e piattaforme big data che ne conservano le qualità informative.
Data Trasformation
Acquisizione, pulizia e normalizzazione dei dati presenti dei database o archivi eterogenei, spesso destrutturati. Automazione, misurazione, controllo e analisi dei risultati e delle performance aziendali.
Data Visualization
Strumenti di reporting BI e di visualizzazione grafica di varia natura, cruscotti dinamici, statistiche ed indicatori costantemente aggiornati e facilmente adattabili, il tutto integrato nel processo: misurazione-analisi e decisione-azione.